evento:

videoconference

Progetto BRIDGE – Convegno Finale “Religioni sotto un unico tetto”

Conferenza Finale in streaming

Dettagli Evento

20/11/2020
dalle 15:00
alle 18:00
Conferenza Finale

"Religioni sotto un unico tetto" - Convegno Finale progetto BRIDGE

Venerdì 20 novembre alle ore 15:00 con la Zoom Conference dal titolo “Religioni sotto un unico tetto” si conclude l’esperienza del Progetto Bridge. Buone pratiche di dialogo interreligioso in Europa”.

A partire dalle Buone Pratiche delineate e sperimentate nel corso del progetto Bridge per la gestione dei processi interculturali e interreligiosi, si analizzeranno e discuteranno i presupposti e le implicazioni di alcune esperienze italiane ed europee che costituiscono veri e propri “ponti di conoscenza” tra le comunità di fede, per promuovere l’istaurarsi di una società pronta al dialogo, al confronto e al reciproco arricchimento.

La seconda parte della conferenza sarà dedicata all’approfondimento di due casi di “luoghi di culto condivisi”, contributi concreti per la costruzione di una possibile e consapevole convivenza civile, culturale e religiosa all’interno degli spazi, sempre più plurali, delle città europee.

Ne parleranno insieme al capofila di progetto Aliseei coop e all’IPRS, Cristina Papa, Dionigi Albera, Mariachiara Giorda e altri eminenti studiosi del panorama italiano ed europeo.

La presentazione in streaming sarà ospitata sulla piattaforma di Video Conferencing  ZOOM.
Sarà possibile partecipare all’incontro acquistando a titolo gratuito il “biglietto virtuale” sul sito Eventbrite: 

  • clicca sul tasto in alto a sinistra “ISCRIVITI E PARTECIPA“, verrai reindirizzato sulla pagina dell’evento Eventbrite;
  • procedi all’acquisto del “biglietto virtuale” cliccando sul tasto verde “REGISTRATI“;
  • compila il modulo con i dati richiesti ;
  • riceverai una mail di notifica contenente in allegato il PDF del “biglietto virtuale” con il link per partecipare all’evento in streaming.
    (Vi suggeriamo di leggere tutte le informazioni inserite sulla mail.)