evento:

Presentazione Libro

“IO SONO TORNATA” di Gerardo Coppola

Presentazione in presenza & Diretta Streaming

Dettagli Evento

23/02/2026
dalle 18:00
alle 20:00
Sala Conferenze - Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali
Passeggiata di Ripetta, 11 - 00186 Roma

"IO SONO TORNATA"

di Gerardo CoppolaPalombi Editori

 
Titolo: Io sono tornata
 
Autore: Grardo Coppola
 
 
Anno edizione: 2024
Pagine: 150
ISBN: 9791254677971
 
 
 

Lunedì 23 febbraio 2026 alle ore 18.00, lIstituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali (IPRS ets)DROMO Rivista per un terzo pensiero presentano il libro edito da Robin Edizioni:  

“IO SONO TORNATA​”
di Gerardo Coppola

“Un libro cupo nei contenuti della vicenda immaginaria che racconta e legnoso nello stile. Un libro scostante, che vuole sfidare il lettore su temi che non possono essere trattati con leggerezza, soprattutto illudendolo attraverso una lettura dalla quale ricavare indirettamente e soggettivamente significati. Chi scrive ritiene che nell’Educazione Finanziaria si debbano sperimentare modi più diretti di comunicare. La tutela del risparmio e le ragioni del credito non possono restare prerogativa dei soli addetti, per avversione ai tecnicismi o per disinteresse del grande pubblico.”

Nella sala conferenze di IPRS Ets a Roma, in Passeggiata di Ripetta 11, l’autore Gerardo Coppola dialogherà con Stefano Zamboni e Chiara Punzi, con l’introduzione di Raffaele Bracalenti e Mariella De Santis.

Non mancheranno gli interventi della redazione di DROMO, che arricchiranno la conversazione e il dibattito.

Sarà possibile partecipare all’evento gratuito in streaming o in presenza presso la sede dell’IPRS:

  • Per iscriversi al seminario tramite piattaforma streaming, sarà sufficiente cliccare sul tasto in alto a sinistra “ISCRIVITI in streaming” per acquistare il biglietto virtuale gratuito sulla pagina Eventbrite.

  • Per seguire il seminario in presenza presso la sede dell’IPRS EtsPasseggiata di Ripetta 11 – Roma, sarà sufficiente inviare una mail a: segreteria@iprs.it o cliccare sul tasto in alto a sinistra ISCRIVITI in presenza”
    (N.B.: Le iscrizioni per la partecipazione in presenza saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili)

L’evento verrà registrato