DROMO WEBMAGAZINE – La “rivista per un terzo pensiero” anche online.

DROMO WEBMAGAZINE
La "rivista per un terzo pensiero" anche online.

È online la nuova casa multimediale di Dromo.
Il nuovo sito è completamente rinnovato nella grafica e nell’utilizzo e punta a diventare luogo virtuale di confronto e dibattito per psicologi e psicanalisti, membri delle professioni mediche, assistenti e operatori sociali e più in generale per chi guarda alla realtà con la voglia e il coraggio di sperimentare chiavi d’analisi non scontate.

La rivista quadrimestrale, nata dalla collaborazione tra IPRS e Round Robin editrice, ‘raddoppia’ con una edizione online, con contenuti inediti e multimediali, che affiancherà l’edizione cartacea.

Il nuovo numero della rivista, aperta alle migliori collaborazioni di settore e in rapporto costante con i vari Ordini professionali della cura, si intitola “La rivoluzione stanca” ed è dedicata alla salute mentale con i contributi di Marco D’Alema, Nerina Dirindin e molti altri professionisti. 

Il numero, sarà disponibile in free download sul sito della rivista, www.dromorivista.it.

Per chi conosce il significato di Dromo è evidente il senso di queste metafore legate all’andare o, meglio, all’errare.
Per chi non ne conosce il senso, Dromo è “ogni punto di riferimento naturale o artificiale che serva a far riconoscere la costa ai naviganti”, ovvero qualcosa che aiuti a non perdersi o meglio a non sentirsi perduti e disorientati.

DROMO è rivolto a chi ha conosciuto la lezione di Odisseo ma non l’ha imparata, a chi non dà per scontato il significato della parola “umano” e a chi pensa che il bene sia tensione, aspirazione, educazione e possa essere tanto cercato quanto costruito nella comunità dei viventi.
È quindi un progetto di lavoro, ricerca e pensiero che, come il viaggio di Odisseo, ha un suo inizio e un suo luogo di partenza ma oggi si è arricchito di mappe, cartografie aggiornate e tecnologie di avanguardia che talvolta bisogna ancora imparare ad usare.