1/12/2017

IREP Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica – Anno Accademico 2018

Sono aperte le iscrizione per l’anno accademico 2018 alla scuola di specializzazione di psicoterapia dell’IREP

L’ I.R.E.P. è una scuola di specializzazione quadriennale riconosciuta dal MIUR ( D.D. 29.1.01 – G.U. n 41 del 19.2.01 ). La scuola offre una formazione teorico-clinica che consente al futuro psicoterapeuta di aquisire le competenze tecniche necessarie.

500 ore di formazione con lezioni teorico cliniche tenute da diversi docenti tra cui il Prof. Edmond Gillieron (presidente dell’I.R.E.P.), il Dott. Raffaele Bracalenti (presidente dell’ IPRS) e il Dott. Arturo Casoni:

  • lezioni teoriche
  • supervisione clinica
  • seminari/congressi
  • tirocinio presso strutture, Istituti o Enti convenzionati riconosciuti dal MIUR.( La copertura assicurativa, indispensabile per il corretto svolgimento dell’attività, è a carico dell’Istituto),
  • analisi personale con un esperto terapeuta psicoanalitico, non docente dell’Istituto

Per l’ Anno Accademico 2018 è stata istitutita 1 borsa di studio dell’importo di Euro 4.000,00 di cui l’allievo potrà usufruire nei 4 anni di corso con la possibilità di svolgere uno stage, sotto la supervisione del Prof. Shmuel Kron, presso la Shalvata Mental Health Center, Hod Hasharon, Israel affiliated with the Sackler School of Medicine, Tel Aviv University.

 

Per maggiori informazioni :

Social Academy

IREP/Facebook

 

 

 

Condividi questo articolo